FASCINATION ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend

Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la via principale, Via Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona idea per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

Questo itinerario prevede l’arrivo a Firenze nel tardo  pomeriggio di venerdì e la ripartenza domenica dopo pranzo.

Per un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Go to Rome Go, la tua chiave per una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro metropolis pass dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre 50 attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le owing opzioni valide for each 48 o seventy two ore. For every maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in because of giorni: le eight attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

Our map will allow you to obtain the best location to stay in Florence by displaying you the exact site of each hotel.

Le cave sono condition dismesse e vengono sfruttate a fini turistici, con lodge di lusso, giardini o piscine. Le coste di Favignana sono costituite da piccole baie disegnate dal vento e dall’opera dell’uomo e sono meravigliose! La più famosa è Cala Rossa, ma non avrete che l’imbarazzo della scelta. 

Sarà aperta ogni giorno per accogliere i suoi visitatori nel cuore di un suggestivo spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, colori e musica che avvolgeranno letteralmente il pubblico. 

A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino for each passeggiare o for every sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.

Firenze rappresenta una meta turistica, che richiama numerosi visitatori in ogni stagione dell’anno. Come ogni città italiana ricca di storia, monumenti, musei e bellezze artistiche di ogni genere, accade che programmando la visita per un great settimana, ci si trovi davanti al Predicament: “

for the Key inside pocket beautifully meant to conceal a wad of click here cash, a copyright photocopy or anything you could want to hide. Never get caught with the pants down once more! (Except you ought to…)

Qui, prenotando il tour guidato alla Basilica cliccando il pulsante in basso, incontrerai la tua guida for every iniziare un’avventura mozzafiato. Preparati a scoprire la Cupola di San Pietro, il bellissimo pavimento di marmo, i soffitti dorati e gli impressionanti mosaici; ma soprattutto, lasciati travolgere dalle emozioni irripetibili di chi ammira per la prima volta le meraviglie dell’arte custodite a San Pietro, un vero e proprio tesoro culturale dal valore inestimabile.

Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.

I sentieri sono diversi, con diversi gradi di difficoltà e di diversa lunghezza (qui trovate tutte le facts), e una volta arrivati avrete anche la possibilità di dormire lì. Le strutture sono poche e vanno prenotate con larghissimo anticipo, ma se riuscite nell’impresa potrete godervi la bellezza e la pace di questa baia tutta for each voi. 

Report this page